Vertigo Design

Vertigo Design cura il progetto di rinnovamento dell’identità visiva dell'Agenzia Spaziale Italiana, a partire dal restyling del logo, con l’obiettivo di ridefinire alcuni tratti della comunicazione preesistente e renderli adeguati al contesto contemporaneo.
Sono stati progettati artefatti grafici e comunicativi, utili a rinnovare tutte le espressioni di ASI in differenti direzioni: merchandising, publishing, exhibit ecc.
Particolare attenzione è stata dedicata alla creazione di uno specifico font, appositamente disegnato e prodotto ad uso esclusivo dell’Agenzia, a cui è stato dato il nome di Galileo Asi, in onore del grande astronomo italiano. Si tratta di un carattere lineare “sans serif”, completo negli stili e disegnato in modo da creare un family feeling con gli altri elementi della Corporate Identity.
L’insieme di segni, forme, colori, elementi grafici, fotografici e tipografici, integrati tra loro, confluiranno in un “linguaggio proprietario” di ASI, capace di imprimere una narrazione ricca, caratterizzante ed evocativa.

Details
  • Client: ASI - Agenzia Spaziale Italiana
  • Date: May, 2019
  • Category: Corporate