Vertigo Design

Vertigo Design cura il progetto di rinnovamento dell’identità visiva dell'Agenzia Spaziale Italiana, a partire dal restyling del logo, con l’obiettivo di ridefinire alcuni tratti della comunicazione preesistente e renderli adeguati al contesto contemporaneo.
Il restyling del logo è solo il primo intervento, a cui seguirà nelle prossime settimane il rilascio di svariati artefatti grafici e comunicativi, utili a rinnovare tutte le espressioni di ASI in differenti direzioni: merchandising, publishing, exhibit ecc.
Il Corporate Design Program di ASI permetterà di raccogliere in un manuale di Brand Book tutti gli elementi su cui si svilupperà l’identità visiva nei prossimi anni.
Una particolare attenzione sarà dedicata alla creazione di uno specifico font, appositamente disegnato e prodotto ad uso esclusivo dell’Agenzia, a cui è dato il nome di Galileo Asi, in onore del grande astronomo italiano. Si tratterà di un carattere lineare “sans serif”, completo negli stili e disegnato in modo da creare un family feeling con gli altri elementi della Corporate Identity.
L’insieme di segni, forme, colori, elementi grafici, fotografici e tipografici, integrati tra loro, confluiranno in un “linguaggio proprietario” di ASI, capace di imprimere una narrazione ricca, caratterizzante ed evocativa.

Details
  • Client: ASI - Agenzia Spaziale Italiana
  • Date: 1st April, 2019
  • Category: Corporate
 

Notizie Correlate